Arabian Explorers

Partner di HTMS negli Emirati Arabi, Oman, Arabia Saudita, Qatar & Bharain

ARABIAN EXPLORERS è una dinamica DMC per UAE, Oman, Qatar e Bahrain ed offre servizi e idee su misura molteplici settori del Turismo.
ARABIAN EXPLORERS fa parte del Rayna Group, una holding con sede a Dubai con società in portafoglio impegnate con successo in una varietà di settori, tra cui viaggi e turismo.
ARABIAN EXPLORERS offre un sistema di prenotazione online B2B personalizzato e all'avanguardia per le prenotazioni FIT, dove alloggio, trasferimenti aeroportuali, servizio limousine, tour ed escursioni, ristoranti e altri servizi legati al viaggio possono essere prenotati istantaneamente. ARABIAN EXPLORERS ha anche un team dedicato alla gestione di viaggi di gruppo e MICE. L'azienda detiene contratti e allotment con tutti i principali hotel e appartamenti alberghieri della regione e ha anche avuto preziosi rapporti a lungo termine con più fornitori.
L'attenzione ai dettagli, le operazioni organizzate, le risposte rapide e l'approccio creativo alla gestione della destinazione sono ciò che distingue ARABIAN EXPLORERS dalla concorrenza. Il successo dell'organizzazione è attribuito al suo staff e al suo management che possiedono una vasta esperienza nell'industria dei viaggi, un'eccellente conoscenza dei prodotti e delle destinazioni, e sono costantemente spinti all’eccellenza del servizio.
La visione di ARABIAN EXPLORERS è quella di essere riconosciuti a livello internazionale come specialisti e leader innovativi nel settore dei viaggi e del turismo, in tutti i mercati.
La missione di ARABIAN EXPLORERS è di rafforzare il rispetto e l'ammirazione nel mercato per le idee e le soluzioni creative, la leadership dinamica e l'ampia varietà di prodotti e servizi, che superano le aspettative dei clienti.
ARABIAN EXPLORERS ha contrattualizzato oltre 400 Hotels in UAE, Oman, Bahrain e Qatar e grazie ai suoi avanzati sistemi di prenotazioni è in grado di offrire le migliori tariffe FIT prenotabili nel suo b2b booking channel.
Assistenza aeroportuale e trasferimenti sono gestiti con personale adeguatamente formato e veicoli di ultima generazione.
ARABIAN EXPLORER offre pacchetti a tema ed escursioni progettati da profondi conoscitori delle destinazioni e ispirati alle diverse esigenze che ispirano i viaggiatori: esperienze culturali, vacanze romantiche, viaggi in famiglia e shopping breaks. Da questa base siamo in grado di sviluppare progetti di viaggio anche su misura. 

I Tours e le Escursioni sono progettati per garantire sicurezza, divertimento ed esperienze indimenticabili.
Un Team indipendente si occupa dei viaggi di Gruppo. Per questo target abbiamo ARABIAN EXPLORERS ha appositamente selezionato e contrattualizzato Hotels con un impareggiabile rapporto qualità prezzo.
In ARABIAN EXPLORER è presente anche una squadra dedicata al segmento MICE che opera sotto la diretta supervisione della Divisione MICE di HTMS. 

Download Arabian Explorers Brochure

HOT NEWS

ARABIAN EXPLORERS LANCIA LE SUE PARTENZE GARANTITE PER L'ARABIA SAUDITA

ARABIAN EXPLORERS aggiunge un tassello fondamentale alla sua programmazione lanciando le proprie partenze garantite in Arabia Saudita! Ci sono voluti molti mesi per mettere a punto un prodotto affidabile che combinasse la possibilitò di visitare le meraviglie di questo Paese senza derogare agli standard qualitativi del DMC emiratino. Per questo il lancio per della destinazione per ora riguarda solo le partenze garantite e non vengono gestite richieste individuale o Tour di gruppo ad hoc.

Scopri di più

Contatti Arabian Explorers

Destinazioni: UAE, Oman, Bharein, Qatar
HTMS Account Manager: Claudia Fortuna
Cellulare: +39 327 5227468
E-mail: claudia@arabian-explorers.com

Partner di HTMS in Oman

Patria e rifugio di arditi navigatori e di pirati fin dall’antichità, l’Oman fu controllato dai Portoghesi dagli inizi del XVI secolo. Diventa il sultanato più potente dello Stato d’Arabia nella prima metà dell’Ottocento, per raggiungere infine l’indipendenza nel XX secolo. Ed è proprio da qui che si deve partire per comprendere questo Paese, considerato un luogo dove, per dirla col poeta Ahmed bin Majid al-Najdi, “è possibile fare affari d’oro e provare meraviglie impensabili altrove”. L’Oman sembra infatti una cartolina. Da vedere e rivedere: coste irregolari, spiagge tranquille, montagne scoscese, bassipiani salati, oasi e deserti. 
Il Sultanato dell’Oman è una meta tutta da scoprire. La sua popolazione si riconosce nelle antiche tradizioni ed il suo territorio è caratterizzato da paesaggi e scenari di rara bellezza: dagli spazi sconfinati dei deserti, come il Wahiba Sands, Woodland, e il Rub Al Khali, che da sempre hanno attratto mercanti e carovane, alle grandi scogliere di Ras Markaz; dalle spiagge dorate dell’Oceano Indiano alle oasi lussureggianti, come il Wadi Darbat; dai fiordi e baie ai villaggi dei pescatori. Le città dell’Oman sono millenarie e collegate da itinerari antichissimi, come la Via dell’Incenso: tra le altre, Muscat, la capitale, dove si trova la Grande Moschea del Sultano Qaboos, Nizwa e Salalah, nella zona sud dell’Oman confinante con lo Yemen; uno dei paesaggi più suggestivi è sicuramente quello di Uadi ghul, il canyon più profondo al mondo dopo quello famosissimo in Arizona.  
Un viaggio in Oman è un viaggio tra dune incantate e un mare blu intenso; è un viaggio che profuma degli aromi dei mercati e suona l’incredibile silenzio del deserto.


NEWS

L’Oman porta in primo piano la propria offerta culturale e, dopo l’apertura della Royal Opera House, mette in risalto rinnovi, ampliamenti e recenti lavori di restauro per dare il via alla nuova stagione 2022/2023.

Il Sultanato offre ai viaggiatori un’ampia varietà di siti da visitare, molti dei quali fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, come i quattro siti dell’Antica Via dell’Incenso, il sito archeologico di Bat, Al Khutm e Al Ayn, il forte di Bahla e l’antico sistema di irrigazione degli aflaj. Il Paese vanta anche la via dei Forti, con più di 1000 forti che punteggiano il territorio da nord a sud.


Riapre dopo 4 anni di lavori di restauro un gioiello di questo territorio, il Museo Bait Al Ghasham: situato a circa 45 minuti di auto dalla capitale Mascate, al suo interno si trovano originali torri di guardia, un affascinante cortile e un negozio di datteri. Il museo è utilizzato anche come forum che ospita eventi e serate artistiche, oltre che offrire un’autentica esperienza culinaria che vi farà sentire completamente immersi nella tradizione omanita.

Quintessenza della cultura omanita è il Castello di Jabreen, all’interno del quale ha appena aperto un nuovo cafè – ristorante, per permettere ai visitatori di assaggiare delicatezze tradizionali dopo la visita del castello e del Forte. Il Castello di Jabreen fu edificato nel 17° secolo per ospitare un iman della dinastia Ya’Aruba; ciò che più sorprende è l’enorme torre centrale, che ha un diametro di 45 metri. Dalla sua sommità si gode della vista panoramica su tutta la città, e sulle tipiche palme che producono datteri, una delle prelibatezze del paese.

A Nizwa, città forticata antica capitale dell’Oman, si trova il Forte di Nizwa, costruito durante il regno della dinastia Yarubi nel 17° secolo e restaurato nel 1998. La struttura si erge su una base di pietra, è alta circa 30 metri e presenta una stretta scala all’ingresso, che permette di accedere all’interno del Forte. Il piano terra ospita da poco uno spazio espositivo tutto dedicato al passato della antica capitale, del regno dell’Arabia Felix dal punto di vista storico e geologico.

Ultimo ma non per importanza, il castello Husn Bait al Marah, situato nella provincia di Yanqul, è stato recentemente reso visitabile al pubblico. È il terzo edificio storico più grande dell’Oman, circondato da fattorie e antiche case locali, oltre che dal mercato wilayat. Caratteristica particolare di questa struttura è la sua forma rettangolare e le recinzioni di 8 metri che la circondano su tutti i lati; ha inoltre una sola porta che si apre verso l’esterno, chiamata Porta di Sabah. 

Partner di HTMS negli Emirati Arabi


Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi hanno rapidamente conquistato la leadership fra le top destination del mondo grazie a importanti investimenti nelle infrastrutture, alla loro posizione geografica privilegiata, a collegamenti aerei numerosissimi e alla loro offerta naturalistica e culturale . Le due città principali dell’emirato, distanti circa un’ora di auto l’una dall’altra, si sfidano per il primato turistico aggiornando continuamente la loro offerta

Dubai, una città che vi emozionerà ad ogni passo, colma di attività adatte a ogni genere di visitatore che si tratti di una vacanza da single, in coppia o in famiglia, o di un viaggio di lavoro individuale o di gruppo. Dubai è una destinazione imperdibile, con il suo shopping raffinato, le sue molteplici attrazioni, gli innumerevoli ristoranti, le spiagge paradisiache, il fascino del deserto e la sua ricca storia culturale ha davvero qualcosa da offrire per chiunque la visiti. Dai maniaci dello shopping, ai fanatici di avventura, dai buongustai, alle famiglie, questa energetica città possiede un mix eclettico di luoghi e attività per soddisfare qualsiasi gusto. Dubai sarà la sede di EXPO 2020

Dalla famosa Corniche di Abu Dhabi all’Oasi di Al Ain, passando per le imponenti dune dell'”Empty Quarter” (ovvero il “quartiere vuoto”, cioè il deserto che si trova nella regione occidentale dell’Emirato, ad Al Dhafra), Abu Dhabi racchiude in sé storia, cultura e avventura. I virtuosismi architettonici della Grande Moschea Sheikh Zayed, la pace e la tranquillità di una passeggiata nelle fresche oasi di Al Ain, l’antico sport della falconeria, un giro adrenalinico sulle montagne russe più veloci al mondo, oppure semplicemente incanto dalla storia dell’Emirato, con le sue antiche fortezze e i luoghi storici, molti dei quali sono stati inclusi nella lista dei siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Ad Abu Dhabi troverete tutto questo al servizio di una vacanza o di un Incentive Aziendale. Basterà ammirare Abu Dhabi dall’alto, via mare o via terra, vivere l’atmosfera autentica della vera Arabia, durante una rilassante serata sotto le stelle nel corso di un safari nel deserto. Oppure giocare a golf in uno dei nostri campi di livello internazionale, o lasciare che la giornata trascorra all’insegna dello shopping in uno dei lussuosi centri commerciali della città.

Partner di HTMS in Qatar

Qatar

Il Qatar è un paese sicuro e accogliente. Uno dei pochi paesi dove si vive ancora la tradizione culturale del paese, con uno sguardo al futuro. Doha è una città raccolta, alla portata di tutti, sicura e piena di musei molto interessanti e curati e sono innumerevoli gli eventi che vengono organizzati a Doha da ottobre ad aprile. Il numero impressionante di eventi internazionali nei prossimi anni come "Horticultural Expo" e "FIFA world cup 2022" sono sicuramente un motivo per andarci. E’ un paese legato alle sue tradizioni ma aperto alle diverse culture di altri paesi. Offre un deserto meraviglioso, con le dune che arrivano fino al mare. Spiagge incontaminate a pochi minuti da Doha dove è anche presente uno dei suk più belli di tutto il Middle East. L'attenzione all'ecosostenibilità e alla tutela di alcune aree naturali con ecosistemi unici da preservare è un orgoglio del Paese. Raggiungibile da tutta Italia con voli diretti Qatar e con collegamenti con molti paesi dell'Africa, dell'Oceano Indiano e dell'Asia. Qatar Airways è una compagnia aerea con alti standard di qualità e sicurezza. Il feed back dei visitatori italiani è eccellente.

Partner di HTMS in Bahrain

Bahrain

Un arcipelago di 33 isole, di fronte alle coste occidentali del Golfo Persico. È il Bahrain, emirato fino al 2002 e poi trasformato in regno, costituito come monarchia costituzionale. Una nuova frontiera del turismo, una destinazione ancora sconosciuta a molti, ma ricca di secoli di storia: le prime testimonianze risalgono al secondo millennio a.C., quando era un importante crocevia di commerci tra la Mesopotamia e l'India. In lingua araba Bahrayn è la forma duale del sostantivo Bahr (mare), l'etimologia del nome riporta quindi al significato di "regno dei due mari". La ricchezza di questo piccolo stato arabo sono sempre stati i consistenti giacimenti di petrolio: vendita e raffinazione del greggio sono ancora oggi la principale fonte di reddito del paese. Ha iniziato a farsi conoscere nel mondo nel 2004 quando ha ospitato per la prima volta il Gran Premio di Formula 1: il Bahrain International Circuit, questo il suo nome ufficiale, è stato costruito nel deserto, 25 chilometri a sud della capitale Manama. Proprio da quel circuito iniziò un processo di sviluppo che avrebbe presto portato il Bahrain a diventare la nuova perla del Golfo, una destinazione emergente grazie alla sua meravigliosa natura e al sapiente lavoro dell'uomo: i grattacieli di Manama sono uno degli skyline più arditi ed eleganti del terzo millennio. Un mondo nuovo, ancora da scoprire.
Il Bahrain è un paese sicuro e accogliente. Uno dei pochi paesi dove si vive ancora la tradizione culturale del paese, con uno sguardo al futuro. Un paese legato alle sue tradizioni ma aperto alle diverse culture di altri paesi. Il Bahrein rende un viaggio più personale. È un luogo che non si visita soltanto, ma che si sente. L'esperienza del Bahrein è data dalla sua gente. Il Bahrein è autentico, ospitale e moderno.

Partner di HTMS in Arabia Saudita

Arabia Saudita

L’Arabia Saudita, con la sua fusione di modernità e tradizione, si sta rapidamente affermando come una meta turistica affascinante. Per renderla davvero accessibile senza rinunciare a comfort e sicurezza, Arabian Explorers ha elaborato degli itinerari con partenza garantita dedicati al mercato italiano e gestiti direttamente dal proprio ufficio in loco. Numerose sono le attrazioni proposte.
Città Avveniristiche come Riad, la capitale, è un mix di architettura futuristica e classica. Qui, grattacieli imponenti come la Kingdom Tower e la Burj Rafal si ergono nel deserto, mentre antiche moschee e la Fortezza Masmak raccontano la storia; o come Gedda, la seconda città più grande, offre attrazioni come il Parco a Tema Al-Shallal e la Casa Nasseef.
Paesaggi Naturali come le montagne Hejaz e l’Empty Quarter (il deserto più grande del mondo) offrono panorami mozzafiato; Le acque cristalline del Mar Rosso attirano gli amanti della natura.
Cultura e Storia: Mecca e Medina sono antiche città sacre dell’Islam. La Grande Moschea di Mecca e la tomba del Profeta Muhammad (PBUH) a Medina sono luoghi di grande significato.
Siti archeologici poco affollati offrono un’esperienza autentica.
Sviluppo Futuro: entro il 2030, l’Arabia Saudita ospiterà l’Expo a Riad, con nuovi grattacieli e quartieri in crescita. Nuove città come Trojena, alimentate da energia rinnovabile, stanno nascendo nel deserto.
Mar Rosso - The Red Sea: Lungo la costa saudita, sta sorgendo una nuova meta mare chiamata The Red Sea. Si prevede che diventerà una delle destinazioni più gettonate, con 1,5 milioni di turisti all’anno attesi.
Intrigante e in continua evoluzione, l’Arabia Saudita è una destinazione da scoprire per chi cerca avventure autentiche e un mix unico di storia e modernità. Il Bahrain è un paese sicuro e accogliente. Uno dei pochi paesi dove si vive ancora la tradizione culturale del paese, con uno sguardo al futuro. Un paese legato alle sue tradizioni ma aperto alle diverse culture di altri paesi. Il Bahrein rende un viaggio più personale. È un luogo che non si visita soltanto, ma che si sente. L'esperienza del Bahrein è data dalla sua gente. Il Bahrein è autentico, ospitale e moderno.
Share by: